Home » Computer » Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Hai una chiavetta Business Key Lite rilasciata dalla camera di commercio e per qualche motivo non funziona più il software all’interno o semplicemente hai cancellato involontariamente i file? Non ti preoccupare, non tutto è perduto! Ti basterà scaricare i pacchetti auto installanti per ripristinare tutto!!!

Per prima cosa scarica:

  1. Una volta scaricati entrambi sul Desktop inserisci la tua Business Key Lite nel PC e copiati tutto il contenuto in una cartella sul desktop (questo fungerà da backup).
  2. Fatto il backup andiamo a cancellare tutto il contenuto della chiavetta, quindi andiamo su “Risorse del Computer”, clicchiamo con il destro sull’icona della nostra chiavetta e selezioniamo dal menù a tendina l’opzione “Formatta”, nella finestra che si aprirà clicchiamo su “Avvia” senza modificare nessun parametro.
  3. Finita la formattazione andiamo a prendere i file che abbiamo scaricato in precedenza (il software e FireFox) e facciamo un doppio click su di essi (prima uno e poi al termine delle operazioni l’altro).
  4. Fatto doppio click ci troveremo una finestra come quella dell’immagine qui sotto, mediante il pulsante “Sfoglia” andiamo a selezionare il collegamento alla nostra penna (ad esempio F:) dopodiché clicchiamo su “installa”. Come Ripristinare Business Key Lite - chiavetta per firma digitale
  5. Al termine ripetiamo la stessa procedura per l’altro pacchetto di installazione.

Ed ecco a noi che avremo nuovamente la nostra Business Key Lite perfettamente funzionante!!!

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Modificare i comandi da tasiera su AutoCad? Ecco come fare!

Come eliminare file plot.log da Autocad?

Come eliminare il file plot.log da autocad? Se sei un disegnatore di Autocad ti capiterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *