Home » Computer » XBOX ONE e i nuovi titoli presentati all’E3

XBOX ONE e i nuovi titoli presentati all’E3

La Microsoft, durante la presentazione ufficiale della nuova XBOX ONE, si era concentrata sulle sue nuove funzioni, dalla tv all’interattività vocale e gestuale, ma ben poco si era detto riguardo al gaming, a parte qualche preview su un motore grafico detto IGNITE, e un nuovo entusiasmante capitolo di Call of Duty.

All’E3 di Los Angeles invece, Microsoft si è concentrata molto di più su quest’aspetto mancante, portando come promesso una grande quantità di titoli di diverso tipo, esclusivi e per tutti i gusti.

Vediamoli insieme:

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

È il primo gioco che ci viene mostrato all’evento di Microsoft. Metal Gear Solid V, come si evince dal trailer ufficiale, si sviluppa in un’ambientazione open world, per la prima volta nella saga. Nel gioco potremo notare la presenza di nuove possibilità di mimetizzazione, che ci permetteranno di vivere quest’avventura coma mai prima. Da citare anche il sistema dinamico della gestione del meteo. Ancora non si sa quando uscirà questo titolo, si sa solo che uscirà su XBOX ONE!

Ryse: Sons of Rome

Questo appassionante titolo sarà disponibile al debutto di XBOX ONE e sarà un’esclusiva sulla console di casa Microsoft.
Come giocatore dovrai guidare armate romane nella lotta contro i barbari. La demo mostrata all’E3 evidenzia un gameplay ricco di Quick Time Events, che abbiamo già ampiamente conosciuto in titoli come God of War. Saremo costretti a premere il corretto pulsante nel giusto momento per non fallire. Oltre alle azioni intriganti e alla pura violenza che questo gioco ci offre, dovremo confrontarci anche con sequenze leggermente più strategiche, organizzando la battaglia per portare Roma alla vittoria.

Killer Instinct

Questo gioco ha destato stupore fra il pubblico ed è stato accolto calorosamente all’E3 di Microsoft. Il titolo sviluppato da Rare sarà disponibile al Day One di XBOX ONE e sarà un altro titolo in esclusiva per la nuova arrivata.

Halo 5

A migliorare ulteriormente la situazione arriva un nuovo capitolo della saga Halo.
Halo 5 sfrutterà il clou computing di Microsoft, server dedicati per le partite multiplayer e sarà un’esclusiva XBOX ONE, nel 2014. Un traguardo importante è il raggiungimento dei 60 fps per la prima volta in un gioco di questa saga su console.

Forza Motorsport 5

Questo nuovo titolo vanterà un IA che saprà sfruttare il cloud processiong di Microsoft per offrire un livello di sfida ancora più elevato: è stato soprannominato Drivatar.
Grazie a Drivatar, una via di mezzo fra drive e avatar, il computer imparerà il nostro stile di guida, dalle manovre avanzate alle azioni più scorette, replicandole per renderci la vita difficile e realistica come mai prima.
Il gioco includerà centinaia di macchine e numerosi circuiti reali.

Quantum Break

Quantum Break è stato definito “un’esperienza rivoluzionaria d’intrattenimento, che separa le distanze fra videogioco e spettacolo televisivo integrando al meglio giocabilità e narrativa”. Dal trailer capiamo che il protagonista ha l’abilità di fermare il tempo e di sbloccare singole componenti (come le persone) semplicemente toccandole. Durante il gioco ci saranno scelte multiple da fare, e queste influiranno pesantemente sulla trama e sull’ambientazione stessa. Questo titolo sarà disponibile entro il primo trimestre del 2014 su XBOX ONE.

Titan Fall

TitanFall è il nuovo sparatutto fantascientifico ideato da Respawn Entertainment, la software house creata dagli autori della saga Call of Duty.  Questa esclusiva su XBOX ONE, riunisce le guerre urbane, in stile Cod, con salti spinti da propulsori e combattimenti devastanti tra mecha.

Project Spark

Il gioco che ha destato maggior interesse durante la presentazione dell’E3. Project Spark promette di essere una manna per tutti i videogiocatori con la vena creativa, infatti con l’uso del Kinect e Smart Glass si potrà plasmare a piacimento il proprio mondo. Ma il gioco non si ferma qui, grazie alla community di Project Spark si potrà condividere con tutti le proprie avventure o di poterlo modificare per migliorarlo ulteriormente. Grazie a questo progetto si potrà dare anche a chi non sa programmare di poter creare il proprio videogioco dei desideri.

The Witcher 3

Il ritorno di Geralt di Riva avverrà in grande. Infatti, questo titolo multipiattaforma introduce finalmente un vastissimo open world, che, a detta dagli sviluppatori, raddoppierà la longevità del gioco senza uscire dal filo narrativo. Inoltre verrà adottato un nuovo sistema di combattimento, dinamico e strategico, e, per i possessori dell’XBOX ONE, si potranno usare i comandi vocali e l’app SmartGlass.

Dead Rising 3

Sull’orda degli zombie affamati torna un “classico” dell’Xbox: Dead Rising 3. In un nuovo mondo totalmente aperto e senza caricamenti, dovrai sopravvivere dalla zombificazione insieme alle tue armi combinate e l’uso dello SmartGlass per il supporto aereo.

Dark Souls 2

Successore della serie resa famosa per la difficoltà del gioco rispetto ai concorrenti. Inaspettatamente dal trailer sembra che il nostro eroe non muore sotto i pesanti colpi dei nemici. Saprai affrontare questa nuova avventura?

Ovviamente sono solo un piccolo numero dei titoli disponibili per questa nuova console e qui vi mostriamo un elenco di tutti i titoli annunciati.

Xbox One

Xbox e altre piattaforme

Below Assassin’s Creed IV: Black Flag*
Crimson Dragon Battlefield 4*
D4 Call of Duty: Ghosts*
Dead Rising 3 The Crew*
Forza Motorsport 5 Destiny*
Halo (for Xbox One) The Division
Killer Instinct Dragon Age Inquisition*
Kinect Sports Rivals Dying Light*
LocoCycle* EA Sports UFC*
Minecraft* Elder Scrolls Online*
Quantum Break FIFA Soccer 14*
Project Spark Final Fantasxy XV
Rabbids Invasion Just Dance 2014*
Ryse: Son of Rome Kingdom Hearts 3
Sunset Overdrive Mad Max*
Titanfall* Madden 25*
Zumba Party Fitness Metal Gear Solid V*
Zoo Tycoon* Mirror’s Edge 2*
Untitled Black Tusk game NBA 2K14*
Plants Vs. Zombies: Garden Warfare* NBA Live 14
Fantasia: Music Evolved* Need for Speed: Rivals*
Skylanders Swap Force*
Sniper Elite 3*
Star Wars Battlefront*
Thief*
Watch Dogs*
The Witcher 3: Wild Hunt*
The Witness*
Wolfenstein: The New Order*
The Evil Within*
Trials Fusion*


About Federico Spagnoli

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *