Home » Computer » Windows 8.1 Preview – 26 giugno

Windows 8.1 Preview – 26 giugno

Il 26 giugno 2013, Microsoft rilascerà pubblicamente la Preview di Windows 8.1 in maniera totalmente gratuita per tutti. Questo “Service Pack”, come lo avremmo chiamato qualche tempo fa, porta numerosi miglioramenti al sistema operativo soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia grafica (ritorno del pulsante start, maggior integrazione con Bing e molto altro).

REQUISITI MINIMI PER L’INSTALLAZIONE

Per quanto riguarda i requisiti del sistema sono 1GB (per la versione 32Bit) 2GB (per la versione 64bit) di RAM,  occuperà 10GB per la versione RT, 15GB per la versione da 32bit e 20GB per la versione da 64bit sull’hard disk, una scheda video che supporti DirectX 9 e abbia almeno 128mb di memoria; praticamente gli stessi di Windows 8. Sarà anche necessario avere un Microsoft Account per provare il sistema operativo, ma lo si può creare tranquillamente durante la fase di installazione.

INSTALLAZIONE

Sarà possibile provare la Preview attraverso un’installazione pulita, in dual-boot o direttamente scaricabile dal Windows Store.

PRODUCT KEY

Se state aggiornando tramite lo Store, non avrebbe bisogno di nessun codice per l’attivazione. Invece se state effettuando l’installazione tramite la ISO dovrete usare il codice fornito al momento del download.

NON TUTTO È ORO QUELLO CHE LUCCICA

Purtroppo ci sono delle “brutte notizie”:

Windows 8.1 Preview non sarà disponibile in italiano, ma solo in alcune lingue (arabo, inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco).

Inoltre se deciderete di aggiornare comunque, perderete tutti i programmi e le impostazioni non sincronizzati mentre i file personali non verranno toccati (vi consiglio di provarlo in macchina virtuale o in dual-boot).

Ovviamente questi problemi non si presenteranno se si deciderà di aspettare l’uscita della versione definitiva.

DOWNLOAD

link del download (disponibile da dopo le 18): clicca qui

About Rj Blake

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *