Home » Computer » Come avere Spotify premium gratis per sempre!

Come avere Spotify premium gratis per sempre!

Come utilizzare Spotify premium gratis e per sempre senza crack e senza codici, per ascoltare ovunque la musica di Spotify anche su dispositivi mobili come iPhone, iPad, Smartphone Android e Windows Phone.

Spotify è il famoso servizio di streaming di musica che sta prendendo da poco piede anche in Italia. L’abbonamento premium costa € 9,90 al mese, tuttavia registrando un nuovo account Spotify avremo 48 ore di servizio premium gratuito per usufruire della funzione streaming anche sui dispositivi (funzione che sarà disattivata una volta scaduto il periodo di prova gratuito di 48h).

Tuttavia il problema può essere aggirato creando ogni volta che ne abbiamo bisogno un altro account Spotify valido 48h. Ma non vi preoccupate, non dovrete ogni volta registrare un indirizzo email differente, o meglio non dovrete farlo nel classico modo ma utilizzando un servizio gratuito di air mail temporanea.

Cos’è una air mail temporanea? E’ semplicemente un indirizzo email creato in pochi click fornito da un provider che ci assegnerà un nome utente e un dominio casuale e ci darà accesso a quella casella mail solamente per quanto ne abbiamo bisogno, questo servizio è usato per registrarsi ad esempio in forum o servizi che richiedono una mail quando non si vuole fornire il proprio indirizzo email personale  per non rischiare di intasarlo di spam.

Utilizzando questo servizio gratuito e veloce di air mail vedremo come registrare in poche mosse e pochi minuti un account Spotify pronto all’uso. Potremo effettuare questa operazione ogni volta che scadrà il servizio di prova di Spotify, registrando un nuovo account.

Questa procedura è veloce ed efficace soprattutto perché può essere effettuata anche da dispositivi mobili come iPhone, iPad, Smartphone Android ecc.

La procedura è illustrata di seguito su un dispositivo con IOS ma è identica anche per Android o Windows Phone.

  1. Per prima cosa scarichiamo l’app gratuita di Spotify dall’App Store (o dal Google Play o dal Marketplace).
    Come avere Spotify premium gratis per sempre!
  2. Ora dovremo ottenere un indirizzo air mail, per farlo, colleghiamoci semplicemente su http://it.getairmail.com e clicchiamo su “ATTIVA L’EMAIL TEMPORANEA”
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  3. Ora il servizio ci fornirà automaticamente una mail random in modo velocissimo.
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  4. Segnamoci questo indirizzo email che useremo per registrarci su Spotify. Andiamo su www.spotify.com/it dal browser e clicchiamo su “SCOPRI DI PIU’” e nella pagina successiva clicchiamo sul simbolo del menù in alto a sinistra ( ≡ )
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  5. Ora clicchiamo su “ACCEDI” e nella pagina successiva su “VUOI CREARE UN ACCOUNT SPOTIFY ORA?”
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  6. Ora clicchiamo su “CREA UN ACCOUNT UTILIZZANDO IL TUO INDIRIZZO E-MAIL” e nella pagina successiva completiamo le informazioni personali in questo modo:Nome utente: Utilizzeremo il nome utente fornito dal provider air mail che ci eravamo segnati in precedenza (la parte della mail scritta prima della chiocciola). Ad esempio per la mail “okdus@tagyourself.com” utilizzeremo il nome utente “okdus”.E-mail: la mail fornita dal servizio che ci eravamo segnati in precedenzaPassword: Una password facile da ricordare, non importa che sia sicura, ad esempio 12345Conferma password: digitiamo nuovamente la password indicata nel campo precedenteCompiliamo i campi successivi (Codice postale, Sesso e Data di nascita) a piacere, non importa che siano veritieri.
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  7. Ora spuntiamo la casella “Accetto il contratto con l’utente finale di Spotify” e clicchiamo su “CONTINUA “. Nella pagina seguente una pagina ci confermerà il successo della registrazione e ci rimanderà al link dell’applicazione. Un messaggio ci avviserà che potremo goderci Spotify Premium sul cellulare gratis per 30 giorni, in realtà il servizio di streaming su dispositivi mobili durerà solo 48 ore.
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  8. Ora apriamo l’app di Spotify scaricata e accediamo ciccando su “LOGIN QUI”
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  9. Ora clicchiamo su “ACCEDI CON I TUOI DATI SPOTIFY” ed inseriamo il nome utente e la password indicati in precedenza e clicchiamo su “ACCEDI”.
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!
  10. Un messaggio ci confermerà che per 48 ore potremo utilizzare il servizio di streaming Spotify. Ricordiamoci di NON effettuare MAI il collegamento su Facebook! Per evitare questo collegamento basterà ciccare su “NO GRAZIE” quando richiesto.
    Spotify premium gratis per sempre!Spotify premium gratis per sempre!

ECCO FATTO! Ora potrete godervi il vostro streaming Spotify per 48h! Una volta terminati questo due giorni di streaming, sarà sufficiente registrare un nuovo account seguendo questa guida dal punto 2, ciccare su ” ESCI “NOME UTENTE” “ dal menù impostazioni dell’app Spotify ed accedere coi nuovi dati.
Spotify premium gratis per sempre!

L’operazione anche se le prime volte potrà sembrarvi un po’ laboriosa, una volta presa la mano non richiederà più di due minuti, un tempo irrisorio se si pensa al vantaggio di avere lo streaming Spotify per sempre!

About Vittorio Longo

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

6 comments

  1. Ciao ,scusate ma entrando con un altro utente si perde la musica che abbiamo scaricato precedentemente con l’altro utente ?

  2. ma nessuno si fa playlist o altro. io credo che sia noioso perdere tutto ogni volta…

  3. Da ieri la prova con la mail temporanea non va più su spotify del mio telefono. Mi permette di iscivermi ma poi non mi dice più che da adesso ho 48 ore di prova . Non mi fa più ascoltare nessuna canzone

    • Sicuramente Spotify filtra gli indirizzi IP gia’ utilizzati per il periodo di prova.
      Se utilizzi altra rete wifi per rinnovare il periodo di prova vedrai che Spotify consentirà’ altre 48 ore di prova.
      Ti conviene sottoscrivere piu’ abbonamenti adsl a vati provider telefonici ed utilizzare hardware differenti: in questo modo non avrai piu’ problemi a rinnovare le 48 ore di prova di Spotify. Spero di esserti stato utile. Ciao

      • Beh sottoscrivere altri abbonamenti ADSL solo per avere Spotify gratis mi sembra, oltre che difficile da fare, anche di dubbia utilità!

        A questo punto conviene abbonarsi direttamente a Spotify perché tra creare un nuovo contratto con un provider telefonico, un nuovo numero di telefono, un nuovo router ADSL etc paghi più la salsa che l’arrosto e soprattutto se il problema sono gli indirizzi IP il problema si potrebbe facilmente aggirare scollegandosi da internet e ricollegandosi subito dopo dato che il 90% delle connessioni sono con IP dinamici.

  4. Io uso SpotyFree per Android che fa tutto questo lavoro AUTOMATICAMENTE è mi da solo user e password da inserire…ci metto 3 secondi a rinnovare il mio periodo di prova!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *