Home » Attualità » SMAU di Torino – Panasonic e i nuovi TOUGHBOOK

SMAU di Torino – Panasonic e i nuovi TOUGHBOOK

SMAU di Torino – Panasonic e i nuovi TOUGHBOOK

 

In un mondo dove la tecnologia sfida le barriere del piccolo, del sofisticato, del bello, del lusso e del leggero, la Panasonic si concentra su ben altri aspetti.

Come siamo stati lieti di scoprire allo SMAU di Torino, i suoi obiettivi riguardano l’indistruttibile, il robusto e il massiccio ma al contempo l’alta funzionalità e praticità a scapito di design e comfort, con la sua nuova linea dei TOUGHBOOK.

Una scelta difficile da compiere, ma che comunque porta i suoi frutti.

Chissà, magari in futuro si potranno avere dei devices che includano entrambe queste potenzialità così elevate in un solo dispositivo, ma per ora concentriamoci su questi prodotti che hanno attirato la nostra attenzione;

Arrivati allo stand abbiamo subito notato l’unicità di questi devices all’apparenza scomodi e pesanti da portare, in realtà si sono rivelati relativamente leggeri: solo un kilo-un kilo emmezzo per i prodotti Rugged e per far fronto all’ergonomicità sono state ideate delle maniglie funzionali di cui una sul retro che all’occorrenza si può sempre rimuovere.

I ToughBook si rivolgono chiaramente alle aziende e sono stati progettati per lavorare in zone nelle quali un altro device sarebbe a rischio, ad esempio nei cantieri, dove la resistenza alla polvere e alla pioggia battente di questi nuovi devices sono senza alcun dubbio delle caratteristiche fondamentali.

Un’altra nota molto positiva viene dall’alta configurabilità (soprattutto nei prodotti semi-full Rugged) dove è possibile personalizzarli all’occorrenza con l’aggiunta di porte USB, Fingerprint Reader, GPS e tanto altro.

Insomma, si può facilmente capire come questi prodotti siano davvero utili, la Panasonic è riuscita ad unire la resistenza alla qualità in maniera davvero impeccabile.

Per maggiori informazioni vi riportiamo direttamente alla pagina dei prodotti: Panasonic

About Federico Spagnoli

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *