Home » Computer » SMAU di Torino Lenovo e i nuovi Ultrabook

SMAU di Torino Lenovo e i nuovi Ultrabook

SMAU di Torino Lenovo e i nuovi Ultrabook

Lenovo, che si è posizionata al secondo posto in Italia come fornitore di computer  per le aziende, segue una politica di costruzione dei suoi devices che punta all’estetica, leggerezza, comodità e resistenza, il tutto ovviamente cercando di offrire il massimo delle prestazioni che richiedono dei dispositivi di ultima generazione.

Tutto questo è possibile in quanto Lenovo utilizza materiali di alta qualità come il carbonio, che garantiscono appunto leggerezza e resistenza oltre a diminuire il rischio di surriscaldamento.

Queste caratteristiche vengono applicate alle ultime creazioni di Lenovo, gli ultrabook.

Ne è un esempio il ThinkPad X1 Carbon per gli utenti business, esposto allo SMAU di Torino che si è tenuto l’8 e 9 maggio.

SMAU di Torino Lenovo e i nuovi Ultrabook x1carbon-hero-ribbon

Realizzato in fibra di carbonio con un peso di appena 1,36 kg e uno spessore di soli 18 mm, offre prestazioni elevate grazie ai processori Intel core vpro di terza generazione con turbo boost 2.0.

Può arrivare ad avere 8 GB di RAM, storage fino a 256 GB con unità SDD ed elevata velocità di trasferimento dati grazie alla porta USB 3.0 SuperSpeed.

Inoltre, la tecnologia integrata Lenovo Mobile Access consente di accedere al servizio 3G ovunque e senza necessità di contratto, mentre Mobile Hotspot permette di condividere la connettività Internet con altri dispositivi.

Importante innovazione di Lenovo è la tecnologia RapidCharge Lenovo che consente di ricaricare la batteria del ThinkPad X1 Carbon all’80% in soli 35 minuti, assicurando maggiore mobilità e autonomia.

Un prodotto davvero eccellente realizzato con lo scopo di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Fonte: Lenovo

 

 

About Federico Elia

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *