Home » Android » Roadshow LG – Tutte le novità 2013 – Torino 18/04/2013

Roadshow LG – Tutte le novità 2013 – Torino 18/04/2013

Roadshow LG android – Tutte le novità 2013 :

Al Roadshow di LG, tenutosi a Torino, oltre alla presentazione dei nuovi terminali ci sono state illustrate le innovazioni tecnologiche sulle quali LG punta in questo 2013. Infatti la casa coreana ha deciso di concentrare il suo operato su quattro punti fondamentali che sono: l’eccellenza nel display, un design di qualità con materiali di pregiobatterie con una durata più lunga sia nell’utilizzo giornaliero che nel tempo.

Ma andiamo a vedere il tutto più nel dettaglio:

Eccellenza nel Display

LG nei suoi schermi ha implementato l’uso della tecnologia IPS, essa permette di ottenere un qualità migliore delle immagini e dei colori più realistici anche su dispositivi con basse risoluzioni, mentre per la fascia alta ha presentato il TRUE HD IPS, un display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel, e ben 570 NIT, il che significa una luminosità molto maggiore di molti concorrenti (es. l’Iphone 5 ha un display con una luminosità di 500 NIT).

Inoltre è stata presentata una nuova tecnologia chiamata “zerogap” che consiste nell’eliminare tutti gli strati che nei dispositivi normali ci sono tra il display è il vetro che ricopre lo schermo. Questo ci permette di avere un ottima visuale anche quando incliniamo lo schermo fino al un angolo di circa 180°.

Eccellenza nel Design

LG sta portando avanti la ricerca di un dispositivo elegante, ma soprattutto che lo contraddistingua dagli altri. Come il “Crystal Reflection” che da un effetto diamantato alla scocca posteriore del LG Optimus G costruita in vetro (Gorilla Glass 2), le linee arrotondate, l’utilizzo della tecnologia Zerogap che riduce lo spessore del dispositivo ed una scocca unibody che da una sensazione di solidità al cellulare.

 

Roadshow LG - Torino 18/04/2013

Eccellenza nella batteria

Una delle caratteristiche più importanti di uno smartphone è sicuramente la batteria e LG ha sviluppato due tecnologie, la prima chiamata “SiO+” permette di immagazzinare una maggiore quantità di energia rispetto alle generazioni precedenti mantenendo invariate le dimensioni della batteria;
L’altra tecnologia, chiamata “800 cicli”, garantisce alla batteria ben 800 cicli di ricarica senza la perdita di efficienza, questo vuol dire che con la media di una ricarica al giorno raggiungiamo tranquillamente i 2 anni di esercizio senza una perdita prestazionale.

Roadshow LG - Torino 18/04/2013

Esperienza

Questo è l’aspetto forse più importante per una azienda, l’esperienza acquisita non solo dal proprio lavoro, ma soprattutto dai feedback negativi e positivi dati dai propri utenti. Infatti LG ha curato enormemente l’esperienza d’uso, sviluppando applicazioni che facilitano l’utilizzo dei dispositivi a qualsiasi livello di utenza dalla più esperta alla più ostica alla tecnologia. Ecco alcuni esempi

Il led di stato che ci permette di identificare gli eventi (sms, email, ecc.) senza sbloccare il dispositivo.

Roadshow LG - Torino 18/04/2013

QuickMemo è uno speciale note con cui potrai scrivere anche sullo schermo, applicazione molto utile soprattutto durante un chiamata.

Quick Button permette di personalizzare un tasto di scelta rapida con qualsiasi app del cellulare.

Roadshow LG - Torino 18/04/2013

 

QSlide una funzionalità che permette di mostrare più applicazioni sul cellulare e di poter eseguire simultaneamente più operazioni. Inoltre si potrà regolare la trasparenza e le dimensioni delle varie finestre.

Dual screen dual play permette di visualizzare lo schermo del tuo telefono su un televisore con tecnologia miracast. Ma non si limita a questo, infatti potrai visualizzare contenuti multimediali sul tv mentre potrai continuare a utilizzare il tuo cellulare normalmente.

Live Zooming che ti permette di zoomare su un video anche durante la riproduzione e Screen Zooming che da la possibilità di ingrandire le dimensioni dei caratteri nei messaggi o nelle rubriche con un semplice pinch to zoom.

E, per ultimo, la Genius Camera che permette di salvare più fotogrammi prima ancora di scattare la foto, permettendo di non perdere mai i momenti migliori.

Tutte queste nuove caratteristiche fanno ben capire la direzione intrapresa da LG potrebbe essere quella giusta e speriamo che continui a prestare attenzione alle richieste dei consumatori, per poter creare dispositivi sempre migliori.

Infine qui potete trovare le nostre recensioni sui dispositivi LG OPTIMUS L series II e LG OPTIMUS G

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *