Home » Computer » Smau Torino Novità 2013 Gli Ultrabook Convertibili Intel

Smau Torino Novità 2013 Gli Ultrabook Convertibili Intel

Ultrabook Convertibile
Un notebook quando ti serve, un tablet quando lo vuoi.Con questa frase Intel presenta la sua nuova creazione; un dispositivo prestante, sicuro, compatibile e produttivo alla pari dei più moderni e sofisticati notebook, che ha la possibilità di “trasformarsi” a nostro piacere in un tablet touch elegante e leggero.A parlarcene è stato un addetto Intel, durante una conferenza allo Smau 2013 di Torino.

La prima cosa di cui veniamo a conoscenza e che Intel sta allargando i propri orizzonti; nel 2014 la vedremo impegnata nella realizzazione di telefoni, tablet e dispositivi all-in-one. Ma oggi è la volta degli Ultrabook Convertibili.
Ci vengono descritti come dispositivi super prestanti, dotati di tecnologie evolute e avanzate; andiamo perciò a scoprirne alcune.

  • Innanzitutto è un dispositivo touch; si può scegliere perciò di utilizzare lo schermo touch o la tastiera. La prima caratteristica da attribuirgli è perciò la flessibilità.
  • Come abbiamo già detto è convertibile, quindi può divenire all’occorrenza un tablet o un notebook, semplicemente ribaltando, facendo scorrere o orientando il dispositivo in maniera diversa.
  • Prestazioni: l’Ultrabook Convertibile monta i nuovi processori di terza generazione Core i3/i5/i7 vPro, con microarchitettura a 22 nm e tecnologia trigate; garantisce così prestazioni e sicurezza a livelli mai visti prima. Inoltre con la tecnologia Turboboost potremo ottenere una spinta in più a livello hardware quando sarà richiesta, per assicurarci il massimo delle prestazioni sempre e comunque.
  • Reattività: questo dispositivo è estremamente reattivo. Ciò è dovuto alle nuove tecnologie Intel, tra le quali:

Intel Rapid Start, che garantisce la ripresa delle attività dopo la sospensione, in appena una manciata di secondi.
Intel Smart Response, che ci permette di aprire file e lanciare applicazioni in un istante, perchè memorizza quelle che si utilizzano di più facilitandone l’accesso
Intel Smart Connect, che aggiorna in tempo reale la posta elettronica, le nostre app preferite e i social network, anche se il dispositivo è in modalità di sospensione

  • Sicurezza: l’Ultrabook Convertibile è un dispositivo estremamente sicuro. La tecnologia Intel Anti-Theft ad esempio ci permette di bloccare il nostro Ultrabook sperduto o rubato, e può essere configurato con i già noti antivirus Norton e McAfee. Fra le altre tecnologie che garantiscono la massima sicurezza possiamo citare Intel Identify Protection e Intel Small Business Advantage, e il bello di queste tecnologie è che sono embedded, cioè già installate, nel sistema operativo al momento dell’acquisto.
  • Oltre a questi 5 pilastri, possiamo citare anche altre tecnologie o caratteristiche dell’Ultrabook che nell’insieme contribuiscono a creare un dispositivo nuovo e prestante. Ad esempio la portabilità, la compatibilità con Windows 8 e con software già noti e comuni, il multitasking, il design accattivante, la tecnologia vPro dei nuovi processori, l’abilitazione dei contenuti flash e l’USB 3.0. O ancora l’integrazione di Intel Wireless Display (wi-di) per la sincronizzazione video e audio con i televisori di casa e senza fili, la velocità nella crittografia dei dati, la lunga durata della batteria, dalle 5 alle 8 ore di lavoro continuato, e la maggiore resistenza a polvere, vapore e/o urti.

Insomma un prodotto che consigliamo a tutti per la sua Praticità, Potenza, Reattività, Sicurezza e Bellezza.

Fonte

About Federico Spagnoli

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *