Home » Computer » Microsoft e XBOX ONE all’E3 2013. Le novità da QwertyNet!

Microsoft e XBOX ONE all’E3 2013. Le novità da QwertyNet!

Microsoft e XBOX ONE all’E3. Che dire? Quali li novità? Finalmente è stata fatta chiarezza sulla nuova XBOX ONE, dalla data di uscita al prezzo, e tutto questo senza dimenticarsi della sorellina minore XBOX 360. Molte sorprese ci sono state svelate; vediamo di riassumerle.

xbox one

La nuova XBOX ONE sarà disponibile dal mese di novembre in 21 paesi, e costerà ben 499€. Un prezzo non troppo accessibile per una console; ne varrà la spesa?

Per quanto riguarda il LIVE, Microsoft ha confermato che continueranno a valere gli attuali piani di abbonamento. Coloro che sono già iscritti al servizio potranno invece importare il loro abbonamento su ONE.

Una prima sorpresa che ci viene svelata in questo ambito è che ogni mese potremo scaricare da LIVE due giochi scelti da Microsoft, gratuitamente sulla nostra console. I primi due titoli disponibili saranno Assassin’s Creed 2 e Halo 3, e gli abbonati a XBOX Live potranno usufruire del servizio già a partire da luglio!

Sempre per quanto riguarda il servizio Live, veniamo a sapere che Microsoft abbandonerà l’utilizzo dei Microsoft Points; dovremo quindi pagare gli articoli, con valute reali e tramite carta di credito.

La nostra amata XBOX 360 invece viene aggiornata ad una nuova versione. Questa sarà simile all’XBOX ONE in termini di design, più piccola, più sottile e più silenziosa del modello attuale.
Negli USA la nuova XBOX 360 è già in commercio e molto presto vedrà la luce anche nel mercato europeo.

nuova xbox 360

Ad attirare ulteriormente la nostra attenzione è stata l’integrazione di Twitch.tv nella nuova console di casa Microsoft. Twitch.tv è un servizio di streaming che permetterà al player di trasmettere online il proprio materiale, creando vere e proprie trasmissioni, accessibili a milioni di utenti o solamente ad alcuni amici. A noi la scelta!

twitch xbox one

Inoltre il controller SmartGlass sarà supportato da tutti i nuovi titoli per XBOX ONE. I giocatori potranno utilizzare il loro tablet per effettuare qualsiasi azione inerente al gioco o al mondo Live che sta dietro di esso. Con la nuova funzione Microsoft Upload Studio inoltre, potremo catturare i momenti più belli delle nostre partite, montarli semplicemente in fantastici video e condividerli con i propri amici!

All’E3 inoltre si è parlato di XBOX ONE in veri e propri termini di gaming, a differenza della presentazione ufficiale, che era di certo incentrata su altri aspetti. Molti titoli, esclusivi e non, sono stati presentati e sono uno più entusiasmante dell’altro. Da Metal Gear Solid V, a Ryse: Sons of Rome, a Forza Motorsport 5 e a Halo 5.

Per un overview completa di tutti i giochi presentati all’E3 2013 vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato!

A presto!

Fonte

About Federico Spagnoli

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *