Home » Apple » App Apple » Le 15 applicazioni indispensabili per iOS

Le 15 applicazioni indispensabili per iOS

Le 15 applicazioni indispensabili per iOS:

Se avete un device Apple di sicuro avrete notato la stragrande quantità di applicazioni disponibili sull’App Store. Ma in questo marasma di app, quali sono le più belle? le più utili? le indispensabili? Proverò a stilare un lista di 15 applicazioni basata su esperienza personale; fatevi sentire in tanti e consigliateci anche voi delle app per iDevices nei commenti qua sotto!
Ecco a voi la lista delle 15 applicazioni indispensabili per iOS!

[Le applicazioni sono in ordine alfabetico; per l’articolo sono state utilizzate sia le versioni di iPhone che di iPad delle apps]

1. Ambiance: Ambiance, come da descrizione ufficiale, è un “environment enhancer” volto a creare situazioni di relax uniche; questo grazie ai moltissimi suoni in alta qualità che potremo trovare nello store, e che creeranno un’atmosfera speciale, per studiare, per rilassarsi e dormire, per pensare, per divertirsi con gli amici. Insomma, libero sfogo alla fantasia! App unica, provare per comprendere!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS Ambiance iPhone
Link app: Ambiance su App Store

2. Dropbox: ormai tutti conosciamo questo fantastico servizio e sappiamo cosa offre. L’app ottimizzata per iPhone e iPad rende il suo utilizzo ancora piu confortevole e speciale, meglio che dal browser; avere i propri documenti nella “scatola” non è mai stato così semplice! Quindi Dropbox è un’app che consiglio a tutti!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS dropbox
Link app: Dropbox su App Store
Vuoi aumentare gratuitamente lo spazio disponibile su DropBox? Ecco come fare

3. GarageBand: “trasforma il tuo iPhone e iPad in una raccolta di strumenti touch e in un attrezzatissimo studio di registrazione”. Così Apple introduce una delle sue 3 applicazioni della suite iLife; bella, comoda, professionale, semplice, senza rivali. Non ci sono paragoni, GarageBand è imbattibile e vale il suo prezzo!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS garageband

Esempio strumento virtuale: organo
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS garageband
Link app: GarageBand su App Store
Link suite iLife: iPhoto e iMovie su App Store

4. Google: l’applicazione ufficiale, utilissima anche per l’accesso diretto alle applicazioni, alla ricerca vocale e alla funzione Google Goggles, per la ricerca tramite fotocamera!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS google
Link app: Google su App Store

5. iBooks: il modo migliore di godersi un buon libro; le sue utili e intuitive funzioni la rendono un’app unica. Fra esse ricordiamo il bellissimo tema notturno, la possibilità di evidenziare e/o aggiungere note in parti importanti del libro, e ovviamente il supporto ad iCloud.
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS iBook
Link app: iBooks su App Store

6. My190: applicazione ufficiale di Vodafone. Permette di avere facile accesso al proprio conto, alla promozioni attive, ai contatori, alla ricarica ecc.
Utile se non si ha voglia di raggiungere gli stessi servizi tramite web, inoltre è ottimizzata per iPhone!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS
Link app: My190 e My190 per iPad su App Store

7. Pages: editor di testo di Apple, appartenente alla suite iWork. Semplicemente perfetto per iPad, facile da utilizzare con i modelli gia preinstallati, gestione e interazione di immagini e testo superbe, e con centinaia di funzioni semplici e interessanti. Scrivere non è mai stato così facile e interessante; è un app che mette voglia di lavorare o studiare.. e non tutti ci riescono! Provare per credere!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS pages
Link app: Pages su App Store
Link suite iWork: Keynote e Numbers su App Store

8. ProntoTreno: l’app ufficiale di Trenitalia è indispensabile per chi viaggia. Orari dei treni aggiornati e situazione dei treni in tempo reale (partenza, orari fermate, ed eventuali ritardi) a portata di mano.
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS prontotreno
Link app: ProntoTreno e ProntoTreno HD su App Store

9. Shazam: non perderti più una canzone. L’app garantisce il riconoscimento accurato delle canzoni che vengono fatte “ascoltare” al proprio iPhone o iPad. Funziona davvero bene, e non dovrai più scervellarti per ricordarti o trovare il titolo di una canzone. Link diretti per testi, video su YouTube, condivisione, e download su iTunes Store. E le canzoni riconosciute vengono salvate nella sezione “Miei Tag”, così non te ne scordi, e puoi salvare l’ascolto in caso di mancata connessione ad Internet.
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS shazam
Link app: Shazam, Shazam Encore, Shazam RED e Shazam for iPad su App Store

10. Skype: l’app per uno fra i servizi più utili al mondo. Messaggi istantanei, chiamate e videochiamate gratuite con tutto il mondo sono alcune delle straordinarie funzioni di questa indispensabile app per iDevices.
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS skype
Link app: Skype e Skype per iPad su App Store

11. Splashtop 2 – Remote Desktop: Splashtop è un’app formidabile per iPad e iPhone. Permette di collegarsi via wi-fi al proprio MAC o PC Windows, e utilizzarlo dall’iDevice in tutta semplicità. Se ci si collega con il proprio account Google inoltre si potrà accedere al proprio computer anche se questo e l’iDevice sono collegati a reti diverse.
Un’app della quale non potrete più fare a meno una volta provata!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS

Clicchiamo su uno dei nostri computer e..
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS

Ricordiamo che sul computer che si intende collegare all’iDevice deve essere a sua volta installato Splashtop Remote, reperibile dal sito degli sviluppatori!

Link app: Splashtop 2 – Remote Desktop e Splashtop 2 – Remote Desktop (iPad) su App Store

12. Trova il mio iPhone: l’app per ritrovare i propri dispositivi smarriti ed interagire con essi. Assolutamente indispensabile!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS trova iphone

Link guida ufficiale Trova il mio iPhone di QWERTYNET: Guida/recensione Find My iPhone e Find My Friends

Link app: Trova il mio iPhone su App Store

13. USB Disk: salva, visualizza e gestisci i tuoi file direttamente sul tuo iPhone e iPad. Connettendo il dispositivo ad iTunes e recandoci nella seizone App> Condivisione file> Applicazioni noteremo la presenza di USB Disk. Cliccandoci sopra vedremo cambiare l’interfaccia del riquadro Documenti, che si chiamerà ora Documenti di USB Disk; potremo perciò copiare in esso qualunque file, trasformando il nostro iDevice in una vera e propria chiavetta USB! L’app supporta inoltre l’integrazione con Dropbox, Google Drive e Evernote.
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS
Link app: USB Disk e USB Disk for iPad su App Store

14. WhatsApp Messenger: con questa applicazione potremo inviare veri e propri SMS gratuitamente a ogni persona che abbia WhatsApp. Unico requisito: una connessione dati cellulare o wi-fi!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS

Link discussione su WhatsApp Messenger di QWERTYNET: Whatsapp A Pagamento! 0,79€ All’anno sono Troppi?

Link app: WhatsApp Messenger su App Store

15. YouTube: da quando Apple ha cancellato la propria app di YouTube da iOS, è quasi d’obbligo aver scaricato l’applicazione ufficiale di Google per il servizio di condivisione video più famoso al mondo. App fluida e intuitiva!
Le 15 applicazioni indispensabili per iOS
Link app: YouTube su App Store

Con YouTube si chiude la lista delle 15 applicazioni da avere sul proprio iPhone o iPad per goderselo veramente al massimo. E quali sono le vostre applicazioni preferite? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

About Federico Spagnoli

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *