Home » Attualità » Facebook e gli hashtag che fanno “discutere” gli utenti.

Facebook e gli hashtag che fanno “discutere” gli utenti.

Hashtag su Facebook?

Un nuovo update del famoso social network che è stato rilasciato in questi giorni ed è già attivo su alcuni profili è al centro di discussioni e malcontenti sul web. Si tratta del controverso aggiornamento che permetterà di usare gli hashtag proprio come nel celebre social “concorrente” Twitter.
Gli hashtag sono quelle parole chiave precedute dal simbolo del cancelletto (#) che permetteranno agli utenti di facebook di partecipare a determinate discussioni su determinati argomenti.
Ad esempio per parlare del sito di Qwertynet gli utenti potranno scrivere stati come “Bella la nuova grafica di #qwertynet” e potranno cercare opinioni riguardo all’argomento “Qwertynet” cercando appunto #qwertynet.
Non saranno rari stati del tipo “#ma #a #cosa #servono #questi #hashtag?” che andranno a diluire l’indicizzazione e quindi l’efficacia di questo metodo di discussione.
Le reazioni da parte degli utenti però non sembrano essere troppo positive, definendo gli hashtag una funzione inutile e confusionaria e soprattutto “plagiata” dall’altro social network Twitter (come già accaduto in precedenza per la funzione di risposta ai singoli commenti da parte delle pagine)
Lentamente gli hashtag prenderanno piede in ogni profilo in un lasso di tempo che non dovrebbe superare le tre settimane.
Voi cosa ne pensate?
(Tra pochi giorni potremo scrivere “Voi cosa ne pensate? #hashtagsufacebook”)

About Federico Spagnoli

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *