Home » Computer » Come togliere il suono dalle notifiche su facebook?

Come togliere il suono dalle notifiche su facebook?

Come togliere il suono di facebook delle notifiche?

Su Facebook c’è nuovamente aria di cambiamento, pare infatti che a breve verrà cambiata la grafica e pare che alcune piccole modifiche siano già state fatte, tra queste una è l’implementazione di un suono ogni volta che riceviamo una notifica. Talvolta può essere utile ma per chi come me tiene sempre facebook collegato anche mentre sta facendo altro può essere snervante dover sentire di continuo questo suono (se poi seguiamo qualche discussione con utenti particolarmente animati rischiamo di esser sommersi di suoni).

Disattivare il suono è molto semplice, non servono programmi o stratagemmi strani, basta andare nelle impostazioni stesse di facebook.

Per farlo clicchiamo con il mouse in alto a destra sull’icona delle impostazioni (come nell’immagine qui sotto) e poi su “Impostazioni account”
Come togliere il suono di facebook delle notifiche

Dopodiché nella finestra che si apre andiamo sulla scritta notifiche che si trova sulla sinistra e successivamente su “visualizza” che si trova alla destra della scritta “Su Facebbok”, a questo punto ci troviamo (immagine qui sotto) con la possibilità di togliere la spunta al’opzione “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica”, basterà toglierla e premere su “Salva modifiche”
Come togliere il suono di facebook delle notifiche

Nel caso voleste in un futuro riattivare il suono basterà seguire la stessa procedura ed andare a rispuntare l’impostazione “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica”.

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *