Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale
Hai una chiavetta Business Key Lite rilasciata dalla camera di commercio e per qualche motivo non funziona più il software all’interno o semplicemente hai cancellato involontariamente i file? Non ti preoccupare, non tutto è perduto! Ti basterà scaricare i pacchetti auto installanti per ripristinare tutto!!!
Per prima cosa scarica:
- Software per firmare
- Browser FireFox per navigazione sicura (da installare solo se si ha la versione rilasciata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura)
- Una volta scaricati entrambi sul Desktop inserisci la tua Business Key Lite nel PC e copiati tutto il contenuto in una cartella sul desktop (questo fungerà da backup).
- Fatto il backup andiamo a cancellare tutto il contenuto della chiavetta, quindi andiamo su “Risorse del Computer”, clicchiamo con il destro sull’icona della nostra chiavetta e selezioniamo dal menù a tendina l’opzione “Formatta”, nella finestra che si aprirà clicchiamo su “Avvia” senza modificare nessun parametro.
- Finita la formattazione andiamo a prendere i file che abbiamo scaricato in precedenza (il software e FireFox) e facciamo un doppio click su di essi (prima uno e poi al termine delle operazioni l’altro).
- Fatto doppio click ci troveremo una finestra come quella dell’immagine qui sotto, mediante il pulsante “Sfoglia” andiamo a selezionare il collegamento alla nostra penna (ad esempio F:) dopodiché clicchiamo su “installa”.
- Al termine ripetiamo la stessa procedura per l’altro pacchetto di installazione.
Ed ecco a noi che avremo nuovamente la nostra Business Key Lite perfettamente funzionante!!!