Home » Computer » Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Come Ripristinare Business Key Lite – chiavetta firma digitale

Hai una chiavetta Business Key Lite rilasciata dalla camera di commercio e per qualche motivo non funziona più il software all’interno o semplicemente hai cancellato involontariamente i file? Non ti preoccupare, non tutto è perduto! Ti basterà scaricare i pacchetti auto installanti per ripristinare tutto!!!

Per prima cosa scarica:

  1. Una volta scaricati entrambi sul Desktop inserisci la tua Business Key Lite nel PC e copiati tutto il contenuto in una cartella sul desktop (questo fungerà da backup).
  2. Fatto il backup andiamo a cancellare tutto il contenuto della chiavetta, quindi andiamo su “Risorse del Computer”, clicchiamo con il destro sull’icona della nostra chiavetta e selezioniamo dal menù a tendina l’opzione “Formatta”, nella finestra che si aprirà clicchiamo su “Avvia” senza modificare nessun parametro.
  3. Finita la formattazione andiamo a prendere i file che abbiamo scaricato in precedenza (il software e FireFox) e facciamo un doppio click su di essi (prima uno e poi al termine delle operazioni l’altro).
  4. Fatto doppio click ci troveremo una finestra come quella dell’immagine qui sotto, mediante il pulsante “Sfoglia” andiamo a selezionare il collegamento alla nostra penna (ad esempio F:) dopodiché clicchiamo su “installa”. Come Ripristinare Business Key Lite - chiavetta per firma digitale
  5. Al termine ripetiamo la stessa procedura per l’altro pacchetto di installazione.

Ed ecco a noi che avremo nuovamente la nostra Business Key Lite perfettamente funzionante!!!

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *