Alcune applicazioni non permettono il ridimensionamento delle proprie finestre bloccandole ad una dimensione predefinita, ma se volessimo modificarla? Ecco come ridimensionare finestre bloccate!
Il programma che ci permette di fare tutto ciò senza bisogno di installazioni si chiama ResizeEnable e lo potete scaricare a questo link.
Una volta scaricato il file zip dovete scompattarlo all’interno di una qualsiasi cartella (anche sul desktop) e fare doppio click sul file chiamato ResizeEnableRunner, da questo momento ogni finestra che aprirete sarà ridimensionabile a vostro piacimento!
Un esempio?
Prendiamo la classica finestra delle proprietà di un file (apribile cliccando con il tasto dentro sull’icona del file e scegliendo “proprietà” dal menù a tendina)
Solitamente non è possibile modificarla, infatti se avviciniamo la freccia al bordo essa rimane tale senza diventare la classica doppia freccia che ci consente di modificarne le dimensioni.
Ora invece proviamo ad avviare il programma ResizeEnable, apriamo un altra volta la finestra delle proprietà e avviciniamo il mouse al bordo di essa…
Come potete vedere ora la freccia si trasforma nella doppia freccia che ci permette di modificare a nostro piacimento le dimensioni della finestra!
Programma facilissimo da utilizzare.
Basta scaricare e cliccare sulla’ applicazione.
Subito dopo basta scegliere una finestra da ridimensionare.
Veramente semplicissimo