Home » Computer » Come parlare con l’assistenza tecnica Tim?

Come parlare con l’assistenza tecnica Tim?

Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente hai provato a chiamare il 119 (numero dell’assistenza clienti TIM) e non sei riuscito in alcun modo a parlare con un operatore!

Beh sappi che non sei l’unico ma a quanto sembra è un problema molto diffuso, infatti leggendo qui e la ne web ci sono tantissimi utenti che si lamentano con TIM di questo fatto.
Come parlare con l'assistenza tecnica Tim
Come prima cosa devi sapere che negli ultimi tempi è stata (di fatto) tolta la possibilità di parlare direttamente con un operatore al call center, infatti se hai provato a chiamare il 119 ti sarai accorto che nella guida vocale, che ti indica i tasti da premere per i vari servizi, non c’è nessun riferimento a “premi il tal numero per parlare con un operatore”. Quindi tutto il tempo che hai perso nel cercare quell’opzione è stato vano, in quanto non esiste!
Tuttavia un modo per “eludere” il sistema e parlare con un operatore c’è!
Basterà infatti spacciarsi per un utente al quale hanno rubato o ha smarrito il telefono, in questo modo verrete messi in attesa (talvolta lunga attesa purtroppo) e riuscirete finalmente a parlare con un essere umano e non con una voce pre registrata!

Nel farlo vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono, inseritelo tranquillamente, non temete che ve lo blocchino perché non è così!
Per rendervi le cose più semplici vi indico anche i numeri da premere in sequenza per arrivare a parlare con l’operatore: 5532*vostro numero#1. (dovete mettere l’asterisco prima di digitare il vostro numero e il cancelletto subito dopo). Non vi assicuro che questa sequenza di numeri funzioni sempre in quanto può capitare che TIM cambi le sequenze, nel caso se non la trovaste più funzionante e trovaste altre combinazioni vi invito a segnalarcele.

Vi consiglio comunque di provare a contattare gli operatori di TIM anche attraverso i Social Network, infatti potrete postare delle domande e riceverete sia delle risposte in pubblico, sia (nel caso si trattino dati privati) con la messaggistica privata.

Pagina Ufficiale Facebook

Pagina Ufficiale Twitter

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Un commento

  1. Quello che non capisco quanto tempo ci vuole a sistemare un linea telefonica che risulta semplicemente isolata, ieri mattina è stato fatto appunto una segnalazione sia on line che telefonica mi hanno assicurato che questa mattina tutto si sarebbe sistemato invece niente affatto. Nonostante l’operatore mi ha detto che stamattina sarebbe tornato tutto funzionante, non si tratta così un vostro abbonato da anni e si merita tutta l’assistenza richiesta, fortunatamente io sono anni che ho cambiato gestore e contenta di averlo fatto e dopo questi fatti ancora di più mai consiglierei ad un amico di abbonarsi alla telecom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *