Home » Computer » Come ottenere 23 Gb di spazio gratuito su DropBox

Come ottenere 23 Gb di spazio gratuito su DropBox

Come ottenere 23 Gb di spazio gratuito su DropBox: (ci sono anche altri modi, segui la nostra guida che li racchiude tutti)

[UPDATE GENNAIO 2014]
Secondo alcune segnalazioni questo metodo non funziona più in quanto dopo pochi giorni i 23 gb vengono tolti! Se volete potete comunque provate a seguire la guida, mal che vada sarà inutile!
Fortunatamente però non tutti i mali vengono per nuocere e oggi siamo in grado di presentarvi la guida su come aumentare di ben 50 GB lo spazio gratuito su DropBox!
La trovate a questo LINK

DropBox è il servizio di free hosting forse più popolare al mondo, esso ci consente di archiviare online i nostri file e di potervi accedere da praticamente qualsiasi postazione che abbia un accesso ad internet.
Sebbene sia molto famoso e sia il più usato, lo spazio che abbiamo a disposizione in modo gratuito è pochino, appena 2 Gb.

Ci sono diversi modi per aumentare questo spazio gratuitamente, ma quest’oggi noi di QwertyNet vi proponiamo il modo più diretto, veloce e redditizio per aumentare lo spazio di archiviazione!

DropBox a suo tempo ha fatto un accordo con la società HTC che permetteva a chiunque comprasse un cellulare con la Sense 4.0 di avere uno spazio aggiuntivo per 2 anni di 23 GB. Se voi vi state dicendo “ma io non ho un cellulare HTC” non temete, c’è una soluzione anche per voi!
Infatti grazie agli sviluppatori di XDA è stata creata un applicazione in grado di “aggirare” questo ostacolo in modo da emulare un dispositivo HTC e farci avere ugualmente lo spazio gratuito a loro destinato.
Questo metodo l’ho testato personalmente e quindi vi posso assicurare che è funzionante!

Per farlo ci sono 2 modi, il primo se avete un cellulare/tablet Android, il secondo se non avete un cellulare Android ma avete un PC windows.

Ovviamente dovete essere iscritti a dropbox, se non lo siete ancora cosa state aspettando? Utilizzate questo link per registrarvi e avrete da subito 500 Mb in più!

CON DISPOSITIVO ANDOID

  1. Se avete l’applicazione di Dropbox installata la dovete disinstallare (temporaneamente)
  2. Scaricate questo file sul vostro device
  3. Installatelo (se necessario modificate le impostazioni consentendo l’installazione da fonti sconosiute)
  4. Aprite l’applicazione e effettuate l’accesso con le vostre credenziali di DropBox
  5. Attendi qualche minuto e vedrai accreditati i 23 Gb
  6. Disinstalla l’applicazione e scarica nuovamente l’app di Dropbox ufficiale dal Play Store

CON PC WINDOWS
L’applicazione in questione funziona solo sui dispositivi Android quindi per poterla usare su Windows abbiamo bisogno di un emulatore.

  1. Scarichiamo l’emulatore di Android da questo link e installiamolo sul PC
  2. Scaricate questo file sul desktop (è l’applicazione che emula il device HTC)
  3. Apriamo l’emulatore “BlueStacks” precedentemente installato e facciamo un doppio click sul file scaricato al punto 2 “dropbox_23gb_s4_v2_theos0o.apk
  4. Completata l’installazione dell’app nell’emulatore andiamo ad aprila e ad effettuare l’accesso da essa con le nostre credenziali di DropBox
  5. Attendi qualche minuto e vedrai accreditati i 23 Gb
  6. Disinstalla l’emulatore

Se tutto andrà a buon fine in breve tempo riceverete una mail direttamente da dropbox con la conferma dell’avvenuta aggiunta di 23 Gb
Come ottenere 23 Gb di spazio gratuito su DropBox!

P.s. Unico inconveniente è che questa offerta dura solamente 2 anni, al termine dei quali torneremo ad avere lo spazio libero che abbiamo oggi (ovviamente i file che avrete su questo spazio aggiuntivo non verranno cancellati)!

Si ringrazia XDA
Thread XDA

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

31 comments

  1. Ma si può fare più volte?

  2. E, come atteso, mi hanno rimosso lo spazio extra anche dall’account dropbox principale …. nonostante avessi usato la macchina virtuale (con IMEI ed Android ID diversi da quelli del mio smartphone) per installare l’apk “curato”…. ormai la pacchia di questo trick è finita … 🙁

  3. Ciao a tutti, io ed un mio amico abbiamo installato il tutto circa 1 mese fa. fino a pochi giorni fa era tutto ok… ma oggi, dopo aver riavviato il pc, sono tornato ai soliti 17 gb che avevo prima a disposizione…. i 23 gb aggiuntivi sono spariti all’improvviso… anche al mio amico è successa la stessa cosa. A voi?
    ciao, marco.

    • Caspita! Mi spiace davvero! ! mese fa’ significa che l’avete fatto prima del 31 dicembre 2013, giusto?

    • Oggi ho notato che sul mio account secondario (che avevo creato per testare la guida) hanno rimosso lo spazio che avevo guadagnato con questo trick. Se ne sono accorti in 10 giorni. E’ probabile che, tra qualche giorno, toglieranno lo spazio anche dal mio account principale…..spero di no ma, ormai, è una cosa più che probabile ….

  4. Ok, l’importante è che il link ce l’abbiate se volete fare una prova. Io adesso non posso, ma cmq mi segno di fare prossimamente una prova utilizzando un account dropbox secondario (così da non rischiare di essere flaggato sul mio account principale). Per quanto riguarda il trick oggetto dell’articolo segnalo che, essendo in teoria basato sulla HTC sense 4.0, potrebbe non funzionare più dal 1 gennaio 2014. Qui (LINK) sono riportate le date di scadenza delle promozioni per i terminali HTC. Dico potrebbe perchè io l’ho provato in questi giorni ed ha funzionato ma non è da escludere che lo spazio acquisito venga successivamente rimosso perchè i controlli di dropbox notato che la promo è stata attivata dopo la data di scadenza (appunto il 31 dicembre 2013).

  5. Grazie della risposta! Ci proverò anche io. Magari creo un nuovo account dropbox proprio per questa prova 🙂 Piuttosto sai se, sullo stesso account, è possibile usare sia questo trick che quest’altro (LINK)?

  6. Domanda rivolta a chi ha già “sfruttato” questo trick …. non è che poi Dropbox capisce il trucco e il nostro account viene seganalto (“flaggato”) e poi, magari, sospeso per aver ovviamente imbrogliato? Magari il sistema ti da o 23GB in automatico subito ma, dopo un po’, quelli did ropbox si accorgono dell’inghippo? Qualcuno può dirmi la sua esperienza? Grazie.

    • Fino ad oggi come puoi vedere dai commenti nessun utente ha mai lamentato questo tipo di problema, e anche tra le persone che conosco personalmente nessuno ha mai riscontrato inconvenienti, tutti hanno ancora i 23 gb a distanza di mesi!

  7. Geniii!!!! funziona!! io ho fatto oggi la procedura da pc

  8. Funziona ancora, ho effettuato la procedura da pc. Adesso ho ben 50GB!
    Grazie!

  9. non va più 🙁

  10. funziona benissimo , mail ricevuta dopo pochi secondi . Grazie mille!

  11. grazie…. funziona! 😀

  12. Come non detto, incredibile ho finito di scrivere ed è arrivata la mail

  13. Pare che non funziona più

  14. non funziona…. ottobre 2013

  15. .non mi si installa quell’app di dropbox… mi dice APK installation failed. whyyyy??????

  16. Settembre 2013: funziona

  17. Ottima guida, 23gb per 2 anni fanno molto comodo!

  18. Mi scuso per il commento precedente: funziona eccome! Dovevo solo eseguire dei passaggi sul mio account 🙂

  19. Ho seguito le istruzioni alla lettera per android… non funziona per nulla!

  20. 30 / 07 / 2013 – Procedura ancora funzionante! Grazie qwertynet

  21. Alessandro Campidori

    Favoloso Funziona!!!!!!!!!!

  22. Questa guida funziona, testata 1 minuto fa, ricevuti 23 gb !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *