Home » Computer » Come giocare a quizduello su pc?

Come giocare a quizduello su pc?

Se non abbiamo uno smartphone come facciamo a giocare a QuizDuello su PC?§

Se non abbiamo uno smartphone come facciamo a giocare a QuizDuello su PC?

Non tutti sanno che esiste un emulatore che ci permette di installare sul PC tutte le applicazioni per gli Smartphone Android, questo emulatore si chiama Bluestacks e quest’oggi vi insegneremo ad usarlo per poter giocare a QuizDuello direttamente sul vostro PC!

Cosa vi serve?

Dopo aver scaricato l’emulatore lo dobbiamo installare (mi metterà diversi minuti), al termine della procedura d’installazione dovrebbe avviarsi da solo (nel caso non lo faccia avviatelo manualmente facendo doppio click sulla sua icona).

Attendiamo che faccia il suo primo avvio ed una volta aperta la finestra principale cerchiamo l’applicazione “Aptoide”, per farlo clicchiamo sull’icona verde in alto a sinistra e scriviamo la parola Aptoide nello spazio che ci apparirà!
Ci verrà mostrata un icona arancione, gli clicchiamo sopra e aspettiamo che si avvii l’app. (nel caso ci escano delle richieste clicchiamo “annulla”)
“N.B.: Nel caso non troviate l’app Aptoide dovete scaricarla manualmente da questo link, per installarla basterà fare doppio click sull’icona e attendere qualche secondo”

A questo punto clicchiamo sull’icona di ricerca in alto a destra, digitiamo “QuizDuello” e premiamo invio. Ci uscirà la scritta “You don’t have quizduello in your store”, ma accanto ad essa (sulla destra) ci sarà un icona con scritto “Search more” , clicchiamo su essa e attendiamo l’avvio del browser.

Nella pagina che uscirà dovremo cliccare sull’icona dell’app “QuizDuello” e successivamente cliccare su “install”.
Ci uscirà una finestra con scritto “Vuoi installare QuizDuello?”, noi ovviamente dovremo cliccare su “ok” ed attendere che l’app venga scaricata ed installata!

Torniamo alla home e clicchiamo sulla barra delle notifiche in basso a sinistra, ci sarà un messaggio con scritto “QuizDuello è stato installato”, premeteci sopra e iniziate a giocare!!!

P.S. se non doveste trovare il messaggio nella barra delle notifiche andate in alto a destra e cliccate su “All Apps”, vi uscità l’elenco di tutte le applicazioni che avete installato.

 

Se avete delle difficoltà guardate il nostro video tutorial!!!

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

15 comments

  1. Gaudenzio Marotta

    sono sparite le notifiche con l ultimo aggiornamento!! devo ricaricare manualmente per sapere se gli avversari hanno giocato il turno! che fare?

  2. io l’ho scaricato ma mi fa uscire una pagina con diversi giochi ma non quizduello….e poi mi fa fare un accaunt su google….xkè fa tutti sti giri…..non bastava solo scaricare e basta x poterci giocare sul pc a quizduelo grazie

  3. scaricato il programma, ma vedo schermata nera e non fa il primo avvio, quindi non posso fare tutto il resto…

  4. Neanche io riesco a trovare aptoide sull’emulatore, ne ad aprirlo con esso dopo averlo scaricato manualmente… Come faccio? 🙁

  5. Salve ragazzi…io non riesco ad installarlo.
    Avendo avuto cura di far attenzione che si installi nell’hard disk principale..mi nega l’installazione dicendomi che necessitano almeno 2gb di spazio su disco…io ne ho liberi al momento 96 di gb.
    Cosa devo fare?

  6. Ho un problema, ho scaricato l’emulatore ma non riesco ad installarlo perchè dice che ci vogliono almeno 2 giga di spazio. Il punto è che io ho molto più di 2 giga! Che posso fare?

    • Sei sicuro di aver scaricato e provato ad installare il programma sul disco “C:” del tuo PC? Controlla, magari in fase di installazione per sbaglio hai selezionato qualche disco esterno e allora ti restituisce quell’errore!

      Facci sapere! 😉

  7. help me! Sono ferma al passaggio “Installazione Aptoide” nel mac.

    • Il file che hai scaricato (Aptoide) dovrebbe avere come estensione “.APK”, il programma Bluestacks è in grado di aprire tali estensioni quindi prova ad aprirlo con esso.
      Purtroppo al momento non ho un mac sotto mano quindi non riesco a dirti tutti gli eventuali passaggi, ma dandogli il comando “apri con….” dovrebbe andare!

      P.S. se qualcuno con il mac sa un’altra soluzione si faccia avanti! 🙂

      • The document “aptoide4.2.4.1.apk” could not be opened. BlueStacks App Player cannot open files of this type. Rien à faire 🙁

  8. sto provando a installarlo su mac, ma quando scarico Aptoide mi dice che manca un programma per installarlo… lo devo cercare sull’apple store come mi suggerisce? o è soltanto per Pc e non per Mac?

  9. ho installato e fatto tutto ma purtroppo mi dice che Quiz Duello ha bisogno di una connessione ad internet per giocare. Visto che ora sto postando la domanda sono praticamente sicuro che la connessione ci sia. Come posso fare?

  10. fatto, ho scaricato il gioco. Grazie mille! molto gentile (:

  11. Salve, ho un problema: quando digito “aptoide” risulta inesistente…non c’è nessun programma che si chiama “aptoide” :/ come faccio? grazie

    • Strano che non sia già preinstallato, comunque nessun problema, basta scaricarlo e installarlo manualmente!
      – Vai a questo link http://bit.ly/KHhPQX e scarica il file (con estensione .apk) sul tuo pc
      – Una volta scaricato fai doppio click sull’icona del file
      Dopo pochi secondi l’app verrà correttamente installata e la troverete tra i risultati di ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *