Home » Android » Come effettuare logout play store google?

Come effettuare logout play store google?

Come effettuare il logout dal Play Store di Google?

State per vendere il vostro smartphone, volete passarlo ad un vostro familiare o semplicemente avete creato un nuovo account di Gmail e volete utilizzarlo sul vostro terminale e vi state chiedendo come si fa ad uscire (log out) dall’account google (per intenderci quello che vi permette di accedere al Play Store).

Come sicuramente avrete notato non esiste un pulsante “Esci” o “Log out” nello store o negli altri servizi che vi permette di dissociare l’account dal vostro cellulare ma si può comunque fare con pochi semplici passi.

Per farlo vi serve:

• Una ROM rootata

• Un file manager (Es. Root Explorer oppure Root Browser Lite)

Aprite il file manager e seguite il percorso “Data > System”, cercate il file “accounts.db” ed eliminatelo.

Riavviate il terminale ed il gioco è fatto, vi verranno chieste le credenziali per accedere a Google come quando avete comprato il vostro cellulare!

 

Prima di procedere alla modifica si consiglia di effettuare un backup completo del telefono, dato che si va a modificare il file system potrebbero sempre verificarsi problemi che potrebbero comprometterne l’uso.

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *