Home » Computer » Come aumentare lo spazio su DropBox?

Come aumentare lo spazio su DropBox?

Come aumentare lo spazio su DropBox?

DropBox è il servizio di free hosting forse più popolare al mondo, esso ci consente di archiviare online i nostri file e di potervi accedere da praticamente qualsiasi postazione che abbia un accesso ad internet.

Se lo usate però sapete bene che il suo successo non può essere attribuito allo spazio libero che abbiamo a disposizione, infatti DropBox alla nostra iscrizione ci offre “appena” 2 Gb di spazio libero, che certo non sono pochissimi ma se li paragoniamo ad altri servizi di hosting come Google Drive 5 Gb, SkyDrive 5Gb (25 Gb per chi si iscriveva prima di un paio di anni fa), Box.com 5 Gb, Cloud Drive di Amazon 5 Gb ecc capiamo che lo spazio è un po’ misero, i concorrenti offrono tutti più del doppio, fermo restando che DropBox oltre allo spazio offre servizi  che gli altri non offrono!

Ma veniamo a noi, è possibile aumentare lo spazio a nostra disposizione su DropBox in modo semplice e gratuito?
La risposta è si, infatti non tutti sanno che è la stessa azienda di hosting offre spazio aggiuntivo a chi lo desidera, a voi per farlo basterà seguire questi 5 punti!

  1. Se non siete ancora iscritti fatelo attraverso questo link, riceverete 500Mb omaggio.
  2. Adesso che siete iscritti per prima cosa dobbiamo andare su www.dropbox.com ed accedere con le nostre credenziali, una volta fatto andiamo a questo link che non è altro che una guida introduttiva di DropBox che ci spiega come funziona! Quando abbiamo aperto ci troveremo davanti a questa schermata
    Come aumentare lo spazio su DropBox?
    Cliccando nel punto indicato dalla freccia scorriamo tutte le pagine delle guida, una volta che avremo concluso ci verranno accreditati 250 Mb di spazio in più
  3. Se non lo avete ancora fatto andando a questo link potremo scaricare l’applicazione di Dropbox (è disponibile per PC WindowsMacLinux) una volta scaricato il file lo installiamo ed effettuiamo l’accesso, al termine di questa procedura riceveremo ulteriori 250 Mb di spazio libero (se lo avete già installato in precedenza avete già ottenuto questo spazio).
  4. Condividete sui social network! Andate a questo link e…..
    – Connettete l’account di Dropbox a quello di Facebook e Twitter
    – Seguite @Dropbox  su twitter
    – Lasciate un messaggio sulla bacheca della pagina facebook nel quale spiegate perché vi piace dropbox
    – Twittate un messaggio con le stesse motivazioni del messaggio su facebook
    Come aumentare lo spazio su DropBox?
  5. Installate Dropbox sul vostro dispositivo mobile (Tablet/Smartphone Android – Apple – Windows Phone)
  6. Invita i tuoi amici! Per ogni persona che inviti a doropbox che si iscrive e installa sul proprio PC l’applicazione ti verranno assegnati 500Mb in omaggio (fino al un massimo di 16 Gb)! Per farlo collegati su questa pagina!
    Come aumentare lo spazio su DropBox?
  7. Vai su questa pagina è completa 5 dei 7 passaggi per ottenere ulteriori 250 Mb
  8. In fine se vuoi ottenere ben 50 GB di spazio libero segui questa nostra guida che ti guiderà passo passo!

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *