Home » Computer » Chiavetta USB Spy CAM? Ecco come si usa!

Chiavetta USB Spy CAM? Ecco come si usa!

Hai acquistato una Chiavetta USB Spy Cam, e ora che ti è arrivata non sai come utilizzarla perché le istruzioni sono in inglese o peggio in cinese?

Chiavetta USB Spy CAM? Ecco come si usa!

Non temere, utilizzarla è molto semplice e con questa guida in pochi minuti saprai usare tutte le sue funzioni!

FUNZIONI PRINCIPALI:
– Registrare video
– Registrare Audio
– Scattare Fotografie
– Registrare in modalità “motion detecting” cioé solo se viene rilevato un movimento
– Registrare/scattare durante la ricarica

Chiavetta USB Spy CAM? Ecco come si usa!

GUIDA:
Prima di effettuare qualunque operazione bisogna inserire la micro SD (è presente uno slot accanto alla presa USB), e successivamente bisogna accendere il dispositivo tenendo premuto il tasto 1 per qualche secondo (fino a quando non sentirete vibrare e vedrete accendersi il led rosso), a questo punto il dispositivo sarà in stand by pronto per le operazioni successive.
Per spegnere il dispositivo bisogna tener premuto il tasto 1, fino a quando non si sente una vibrazione e si vede il led lampeggiare per 3 volte (colore rosso).

Registrare Video: Per registrare un video dovete tener premuto per qualche secondo il tasto 2 (fino a quando non sentirete una doppia vibrazione e vedrete il led lampeggiare 3 volte, dopo che il led si sarà spento la registrazione avrà inizio.
Per interrompere la registrazione bisogna premere nuovamente il tasto 2 e dopo una breve vibrazione si tornerà alla modalità stand by.

Registrare Video con rilevatore di movimento: La registrazione in modalità “motion detecting” è una delle peculiarità di questa spy cam, essa permette di registrare video solo se viene rilevato del movimento nel campo visivo della telecamera. In questo modo viene risparmiato sia spazio sulla micro sd sia autonomia della batteria.
Per avviare la registrazione bisogna premere il tasto 3, si avvertiranno 3 vibrazioni e si vedrà il led lampeggiare per 4 volte (colore blu), da questo momento la registrazione partirà automaticamente se verrà rilevato un movimento.
Per interrompere la registrazione bisognerà premere il tasto 3 e dopo una vibrazione si ritornerà in modalità stand by.

Registrare Audio: Per avviare una registrazione audio è necessario premere il tasto 1, si sentirà una vibrazione e si vedrà il led lampeggiare per tre volte (colore blu), da qual momento la registrazione sarà attiva.
Per bloccare la registrazione bisogna premere nuovamente il tasto 1, si accenderà il led per qualche secondo (colore blu) e si tornerà così alla modalità stand by.

Scattare Foto: Per scattare una fotografia è necessario premere il tasto 2, si sentirà una vibrazione e si vedrà il led lampeggiare per una sola volta (colore blu), dopodiché si ritornerà automaticamente alla modalità stand by.

Utilizzarla mentre è in Carica: Un altra peculiarità di questa micro camera è la possibilità di utilizzarla anche mentre è sotto carica, per fare questo dobbiamo spegnerla (come descritto all’inizio) e collegarla alla presa USB tenendo premuto il tasto 3. Il led dall’iniziale blu diventerà rosso, a questo punto saremo nella modalità stand by pronti per eseguire tutte le operazioni che ci servono seguendo le stesse indicazioni riportate ai punti precedenti.

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Come riconoscere il Phishing ed evitare la truffa?

Nel gergo informatico questo tipo di truffa si chiama “Phishing”, che significa una truffa intentata …

3 comments

  1. Funziona quasi tutto, ma da un po’ di tempo le foto non funzionano più, vengono generati dei jpg da 32 kb, che una volta aperti mostrano solo una schermata di colore verde. Chissà se c’è un modo per riflasharla…

  2. tempo di ricarica batteria

  3. tempo di ricarica batteria grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *