Home » Computer » Blocchi chiari su AutoCad? Ecco come renderli normali!

Blocchi chiari su AutoCad? Ecco come renderli normali!

Blocchi chiari su AutoCad? Ecco come renderli normali!
Sicuramente vi sarà capitato di visualizzare dei blocchi chiari su AutoCad, tanto chiari da renderne difficoltosa la consultazione e l’utilizzo, ma probabilmente non avete mai capito ne il motivo ne come è possibile risolvere!

AutoCad è dotato di un impostazione che consente di attenuare i colori di tutti gli elementi esterni derivanti da un file DWG, questa impostazione nelle versioni più recenti di default è attiva , ma non temete, per disattivarla basterà digitare il comando “XDWGFADECTL” e impostare come valore “0” (zero)  invece che il “70” presente di default.

Per ripristinare l’impostazione iniziale basterà digitare nuovamente il comando “XDWGFADECTL” e impostare come valore “70”.

P.s. La scala di lavori utilizzabile va da -90 a 90, tralasciando i negativi che non ci interessano, se non volete utilizzare il valore zero come da noi suggerito potete tranquillamente provare altri valori.

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Come-aumentare-la-sicurezza-della-rete-WiFi-di-casa

Come aumentare la sicurezza della rete WiFi di casa?

Aumentare la sicurezza della rete WiFi è possibile? Vediamo come difendere la rete Wireless domestica attacchi dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *