Home » Attualità » ATTENTATO ALLA MARATONA DI BOSTON! Breaking News USA!

ATTENTATO ALLA MARATONA DI BOSTON! Breaking News USA!

Lunedì 15 Aprile, una data che ci ricorderemo, quella che poteva essere una tranquilla giornata all’insegna dello sport e dell’unione si è trasformata in un incubo.

Sono le 14:50 (20:50 ora italiana) quando si avvertono 2 forti esplosioni in rapida sequenza, l’epilogo drammatico è cominciato.


I dati provvisori parlano da subito di 3 morti di cui un bambino di soli 8 anni, più di 130 feriti (19 dei quali sarebbero gravissimi) e circa 10 amputazioni.
Un bilancio tremendo al quale fortunatamente la Farnesina ha tenuto a dichiarare che non risulterebbero italiani ne tra le vittime ne tra i feriti, tuttavia ha attivato due numeri d’emergenza: 011-617-780-4955 oppure 011-617-416-7419 per dare notizie ai familiari italiani.

Il Presidente Obama nel discorso alla nazione subito dopo l’attentato ha dichiarato “Ancora non si hanno sufficienti informazioni per capire chi ci sia dietro le bombe di Boston, ma, assicura Obama, chiunque sia stato la pagherà”

Un testimone italiano ha dichiarato: “Quanto è successo è terribile. Ora a Boston c’è una situazione surreale. Stiamo cercando di capire quando potremo rientrare in Italia, perché l’aeroporto è chiuso”. Lo ha riferito parlando da Boston Stefano Valsetti, il vicesindaco di Cairo Montenotte (Savona) che ieri ha preso parte alla maratona e che è stato testimone diretto di quanto è successo. “Sono passato sul traguardo della maratona esattamente 9 minuti prima delle due esplosioni – ha detto – ed ero in zona quando sono avvenute le esplosioni. Prima era solo una festa e di colpo la città è precipitata nel panico”.

Sono ore di angoscia per il mondo intero, l’FBI avrebbe già arrestato un uomo ma le indagini si sono appena aperte e tutte le piste vengono battute, sia quella del terrorismo internazionale sia quella di un possibile terrorista americano.

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *