Home » Computer » Quali sono i 10 siti più visitati al mondo? Classifica 2016

Quali sono i 10 siti più visitati al mondo? Classifica 2016

Provate a pensare quali potrebbero essere secondo voi i 10 siti più visitati al mondo! Fatto? Vediamo quanti ne avete indovinati.

Quali sono i 10 siti più visitati al mondo Classifica 2016

Ecco a voi la classifica dei 10 siti più visitati al mondo:

Al DECIMO posto troviamo il sito QQ.com, è il più popolare sito di messaggistica istantanea al mondo, per capire le dimensioni è più importante di Skype, AIM, il vecchio MSN e qualunque altro nome vi possa venir in mente. È nato a Shenzhen in Cina 17 anni fa, nel febbraio del 1999. Conta 300 milioni di utenti online simultaneamente e 800 milioni di visitatori al mese, è il secondo sito più visitato in Cina.

Al NONO posto troviamo Twitter, in questo caso abbiamo bisogno di poche presentazioni, celebre social network statunitense nato nel 2006 (il più giovane di questa classifica)

All’OTTAVO posto c’è Google.co.in, che non è altro che la versione indiana di Google.com, (un po’ come dire Google.it), anche qui non c’è bisogno di molte presentazioni, in India è il sito web più visitato in assoluto.

Al SETTIMO posto c’è Wikipedia, la più grande enciclopedia al mondo. Anche qui abbiamo poco da dire, credo che chiunque ci sia andato almeno una volta. Nata il 15 gennaio 2001 oggi raccoglie più di 35 milioni di voci tradotte in oltre 280 lingue.

Al SESTO posto c’è il magnate del commercio occidentale Amazon, nato nel 1994 inizialmente come negozio di libreria OnLine oggi è diventato quello che tutti conosciamo, una tra le più grandi aziende di commercio in rete con un fatturato di 88,99 miliardi di dollari.

Al QUINTO posto abbiamo Yahoo, stessa età di Amazon, anch’essa infatti è stata creata nel 1994, vera leader dei motori di ricerca negli anni novanta e all’alba degli anni duemila. Negli ultimi anni è caduta in crisi ma riesce comunque a ricoprire un posto di tutto rispetto in questa classifica.

Al QUARTO posto c’è Baidu.com, potremo dire che è il Google cinese, infatti è il motore di ricerca e sito più famoso e popolare in Cina, nato nel 2000 oggi indicizza più di 740 milioni di pagine e 90 milioni tra immagini e file multimediali.

Ed eccoci qua alle soglie del podio, chi ci sarà in vetta alla classifica?

Al TERZO posto c’è Facebook, sceso di una posizione nell’ultimo anno il più famoso Social Network al mondo occupa il gradino più basso del podio. Fondato a Febbraio 2004 e disponibile in 70 lingue conta circa 1,65 miliardi di utenti attivi ogni mese.

Al SECONDO posto abbiamo YouTube che negli ultimi mesi è riuscito ad impossessarsi della seconda posizione sul podio ai danni di Facebook. Anche qui non servono molte presentazioni, se cercate un video, beh, sapete dove trovarlo. Fondato nel 2005 e quindi più vecchio di Facebook di un anno e più giovane di Twitter, ora è di proprietà di Google Inc.

Al PRIMO posto, in vetta alla classifica, il Re dei siti internet è GOOGLE!
Come molti di voi avevano immaginato il solo google.com conta più visite uniche di qualunque altro sito. Nato nel 1997 dagli allora studenti Larry Page e Sergey Brin e divenuto in pochi anni il motore di ricerca più utilizzato al mondo e negli anni ha conquistato grosse fette di mercato in tantissimi servizi. Basti pensare ad Android, Google Earth, Google Maps, Gmail, YouTube, Google Music, Google Drive ecc

E tu, quanti ne avevi indovinati?

Vuoi sapere quali sono i 10 siti web più visitati in Italia? Eccoli Qui!

 

Fonte

About Carlo Nigra

Carlo Nigra, nella vita "reale" libero professionista Geometra a tempo pieno, perso nei meandri della progettazione, delle pratiche catastali e dei rilievi architettonici, nella vita "virtuale" Fondatore e Responsabile di QwertyNet.it.

Leggi anche

Esiste Shazam per PC?

Esiste Shazam per PC?

Shazam è la celebre applicazione per smartphone che riesce a riconoscere i titoli delle canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *